Carne coltivata è un libro di Luca Lo Sapio che esplora le implicazioni etiche dell’agricoltura cellulare e i suoi impatti ambientali.
Di cosa si tratta
Carne coltivata di Luca Lo Sapio si tuffa nella crescente realtà della carne coltivata e nel suo potenziale di rimodellare il nostro rapporto con il cibo e l’ambiente. Il libro affronta l’agricoltura cellulare concentrandosi sui dilemmi etici posti da questa tecnologia emergente, presentandola come una frontiera nelle industrie alimentari post-animali. L’autore affronta varie considerazioni morali e ambientali che circondano questo cambiamento tecnologico, incoraggiando uno sguardo critico al suo impatto socio-culturale e ambientale.
prende in considerazione anche controversie etiche, che vanno dal disgusto e dal cannibalismo a critiche più ampie che coinvolgono natura, diritti e virtù. Il testo sostiene la carne coltivata come soluzione alle crisi sia umanitarie che ecologiche. Offre una prospettiva informata su come potrebbe essere integrata nella società. Secondo un recensore, il libro di Lo Sapio fornisce un argomento chiaro e rigoroso a favore della carne coltivata come scelta etica, abbattendo paure e idee sbagliate che circondano l’argomento. Tuttavia, un utente ha anche affermato di aspettarsi maggiori approfondimenti sulle tecniche biologiche alla base dell’agricoltura cellulare.
Scheda del libro
Titolo: Carne coltivata
Sottotitolo: Etica dell’agricoltura cellulare
ISBN-13: 978-8829022496
ASIN/ISBN-10: 8829022497
Autore: Luca Lo Sapio
Editore: Carocci
Edizione: 2 febbraio 2024
Pagine: 112
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile