Frutti insoliti è un libro di Giancarlo Bounous, Michele Bounous, Paolo Inglese e Stanislaw Pluta che esplora le piante commestibili meno conosciute e i loro usi.
Di cosa si tratta
Questo libro offre uno sguardo dettagliato alla coltivazione e alle tecniche agricole di piante rare e antiche che hanno un valore significativo nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico ed erboristico. Gli autori si concentrano su specie che non sono comunemente note, spiegandone l’importanza e i potenziali benefici che offrono in questi campi. Attraverso le sue pagine, i lettori troveranno informazioni pratiche sulla raccolta e la gestione post-raccolta di queste piante, rendendo il libro prezioso per coloro che sono interessati a questi settori.
Oltre alle tecniche di coltivazione, il libro approfondisce la composizione chimica e le proprietà salutari di queste piante, supportate da prove scientifiche. Gli autori evidenziano anche gli usi tradizionali delle piante. Fornisce una comprensione più ampia del loro significato storico. Una recensione di un utente sottolinea quanto sia utile il libro per imparare a conoscere frutti insoliti, notando che è utile non solo per i principianti, ma per chiunque sia interessato a questi argomenti.
Il testo si estende su oltre 230 pagine, fonde conoscenze scientifiche e approfondimenti pratici e offre una preziosa risorsa per chiunque voglia comprendere e utilizzare queste piante.
Scheda del libro
Titolo: Frutti insoliti
Sottotitolo: Nuove e antiche piante eduli da valorizzare
ISBN-13: 978-8850653317
ASIN/ISBN-10: 885065331X
Autori: Giancarlo Bounous, Michele Bounous, Paolo Inglese (Avanti)
Presentazione: Stanislaw Pluta
Editore: Edagricole Calderini
Edizione: 7 ottobre 2021
Pagine: 235
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile