Il miglior libro sulle sfide ambientali ed economiche interconnesse e sulle soluzioni dell’economia circolare per uno sviluppo sostenibile

Nessi e connessi è un libro di Annalisa Corrado e Rossella Muroni che affronta la necessità di un approccio olistico alle crisi globali.

Di cosa si tratta

Questo libro esplora la natura interconnessa delle crisi odierne, che abbracciano questioni economiche, ambientali e geopolitiche. Sostiene che affrontare queste sfide richiede una prospettiva “circolare”. Descrive che nessun problema può essere isolato dagli altri. Gli autori discutono di come problemi globali come il cambiamento climatico, l’esaurimento delle risorse e l’instabilità economica siano profondamente collegati e presentano il concetto di economia circolare come una potenziale soluzione.

Contrariamente alla tradizionale economia lineare, che opera su un modello di produzione-uso-smaltimento, l’economia circolare promuove l’innovazione nei cicli di produzione, concentrandosi sul riutilizzo, il riciclaggio e la riduzione degli sprechi. Il libro sottolinea l’importanza di una responsabilità condivisa tra governi, aziende e cittadini. Secondo un utente, il testo offre una spiegazione chiara e accessibile delle connessioni tra questioni ambientali ed economiche. Fornisce spunti preziosi per coloro che cercano una comprensione più approfondita delle soluzioni sostenibili.

L’opera si estende su oltre 250 pagine e offre un’analisi dettagliata di come tutto, dalle azioni individuali alle politiche globali, sia interconnesso, con particolare attenzione alla promozione dello sviluppo sostenibile.

Scheda del libro

Titolo: Nessi e connessi
ISBN-13: 978-8842831389
ASIN/ISBN-10: 8842831387
Autori: Annalisa Corrado, Rossella Muroni
Prefazione: Ilaria Capua
Editore: Il Saggiatore
Edizione: 14 aprile 2023
Pagine: 256
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo