Il mare che vive è un libro di Elena Fumagalli e Jacopo Sacquegno che esplora l’affascinante mondo dei mari e degli oceani.
Di cosa si tratta
Questo libro approfondisce l’intricata relazione tra gli esseri umani e il mare, mostrando come la nostra esistenza sia profondamente intrecciata con le vaste distese d’acqua che dominano il pianeta. Attraverso l’uso di infografiche e illustrazioni vivaci, fornisce uno sguardo dettagliato agli ecosistemi marini, spiegandone sia la bellezza che la fragilità. I lettori acquisiranno una visione dell’incredibile varietà di forme di vita che abitano le profondità degli oceani, e saranno anche resi consapevoli delle sfide che questi ambienti devono affrontare a causa delle attività umane.
Strutturato in modo accattivante, ogni sezione del libro combina testo conciso con immagini colorate, aiutando a scomporre idee complesse per lettori di tutte le età. Il libro incoraggia la consapevolezza ecologica e fornisce utili suggerimenti su come preservare l’ambiente marino. È sia educativo che piacevole sia per gli adulti che per il pubblico più giovane.
Scheda del libro
Titolo: Il mare che vive
ISBN-13: 9791280134189
ASIN/ISBN-10: B08TZDYJX8
Autori: Elena Fumagalli, Jacopo Sacquegno
Editore: Espress Edizioni
Edizione: 19 maggio 2022
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile