Non esiste alcuna emergenza climatica è un libro di Franco Battaglia che mette in discussione la legittimità dell’allarmismo sui cambiamenti climatici e analizza le prove scientifiche.
Di cosa si tratta
Questo libro presenta un’analisi critica delle affermazioni che circondano il riscaldamento globale, sostenendo che l’attuale narrazione del cambiamento climatico non ha un supporto scientifico sufficiente. Franco Battaglia esamina i dati di vari periodi storici, spiegando come la Terra abbia subito significativi cambiamenti di temperatura molto prima dell’industrializzazione. Descrive che periodi come il Periodo caldo romano e il Periodo caldo medievale erano più caldi di oggi, ma la CO2 non ha avuto un ruolo sostanziale in queste fluttuazioni.
Oltre a smentire la connessione tra attività umana e cambiamento climatico, il libro sottolinea l’importanza della CO2 per la crescita delle piante e l’equilibrio ecologico generale. Battaglia discute di come l’aumento della CO2 potrebbe portare a un pianeta più verde piuttosto che ai risultati catastrofici previsti dai sostenitori del cambiamento climatico. Fornisce anche una breve panoramica di come elementi naturali come il sole, gli oceani e le correnti atmosferiche siano sempre stati i principali motori del cambiamento climatico.
Scheda del libro
Titolo: Non esiste alcuna emergenza climatica
Sottotitolo: Perché la pretesa di governare il clima della terra è un illusione
ISBN-13: 978-8887731774
ASIN/ISBN-10: 8887731772
Autore: Franco Battaglia
Editore: 21/mo Secolo
Edizione: 1 gennaio 2021
Pagine: 1
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile