Il miglior manuale di pilates

Manuale tecnico del pilates è un manuale di pilates edito da Calzetti Mariucci nel 2017.

Manuale di pilates

Il libro può essere considerato come uno dei migliori manuali di Pilates presenti su Amazon italiano, dove per la “manuali” intendiamo guide molto dettagliate e specifiche che tendono a non lasciare nulla in secondo piano. È stato scritto da Rael Isacowitz, un esperto di questa attività fisica riconosciuto a livello mondiale. Nel libro Isacowitz descrive gli stessi esercizi che ha usato per aiutare i più grandi sportivi del mondo e lo fa con tanto di foto e immagini oltre che vari suggerimenti e istruzioni dettagliate. In particolare le istruzioni coprono anche la fase di respirazione, una cosa che aiuta tantissimo nel seguire in maniera corretta i movimenti che vengono proposti nel libro. Vengono inoltre descritti vari esercizi con gli attrezzi e come sviluppare delle routine personalizzate per quanto riguarda il lavoro a terra.

Recensioni

Il libro è stato un successo anche su Amazon italiano (oltre che su Amazon in altre lingue). Secondo diversi recensori si tratta di un manuale molto particolareggiato (secondo uno degli utenti è “di altissimo livello”). I vari percorsi proposti sono ottimi anche per affrontare alcune patologie come quelle del rachide o quelle dei tendini articolari. Il libro è molto dettagliato: questo significa che per gli inesperti, almeno all’inizio, potrebbe risultare un po’ difficile prenderci la mano ma questa è una difficoltà che si deve mettere in programma se si vuole un manuale completo e specifico. Un utente trova dei difetti nella traduzione in italiano (in originale il testo e in inglese) ma niente di insormontabile.

Scheda di Manuale tecnico del pilates

TitoloManuale tecnico del pilates
Sottotitolo1
ISBN-139788860285201
Autore
EditoreCalzetti Mariucci
Edizioneseconda (25 ottobre 2017)
Pagine414
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

Pilates, attività fisica, postura, attrezzi ginnici, esercizi, istruzioni, movimenti, manuale, ginnastica, Reformer, Wunda chair, step e ladder barrel, Ped-a-pul, benessere, variazioni, lavoro a terra, istruzioni, guide

Prezzo


FAQ

Tra i libri manuale di pilates qual è il migliore?

Chi ha scritto Manuale tecnico del pilates?

Manuale tecnico del pilates è stato scritto da Rael Isacowitz.

Quando è stato pubblicato Manuale tecnico del pilates?

Manuale tecnico del pilates è stato pubblicato nel 2017 (seconda edizione).

Quante pagine ha Manuale tecnico del pilates?

Manuale tecnico del pilates ha 414 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo