Il miglior manuale per l’esame di gastroenterologia

Manuale dell’apparato digerente è un libro edito da Edra nel 2022.

Manuale dell’apparato digerente

Questo manuale completo, intitolato “Manuale dell’apparato digestivo” e pubblicato nel 2022, rappresenta una risorsa preziosa per gli studenti che perseguono la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, in particolare quelli che si preparano per l’esame di Gastroenterologia. Scritto da docenti universitari specializzati in gastroenterologia, il libro si compone di 51 capitoli suddivisi in sei sezioni. Inizia con argomenti introduttivi incentrati sulla gastroenterologia, seguiti da sezioni sulle malattie dell’esofago, dello stomaco, del duodeno, dell’intestino tenue, del colon, del fegato, delle vie biliari, del pancreas e dei casi di emergenza in gastroenterologia.
Ogni capitolo inizia con obiettivi di apprendimento chiaramente definiti, che fungono da guida allo studio, e si conclude con concetti chiave relativi all’argomento discusso. Il manuale è progettato per essere facilmente accessibile e incorpora le ultime metodologie. Oltre al volume cartaceo, include contenuti multimediali accessibili online attraverso il sito UNIGASTRO. Gli studenti troveranno studi di casi interattivi raggruppati per sintomi, procedure diagnostiche, schede di riferimento approfondite e quiz di autovalutazione.

Scheda

TitoloManuale dell’apparato digerente
SottotitoloEdizione 2022-2025
ISBN-13978-8821456343
Autore
EditoreEdra
Edizione21 settembre 2022
Pagine464
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

gastroenterologia; educazione medica; apparato digerente; malattie; procedure diagnostiche; casi studio; obiettivi formativi; contenuto multimediale

Prezzo


FAQ

Qual è il pubblico target di questo libro?

Lo scopo principale del libro è quello di aiutare gli studenti di Medicina e Chirurgia che studiano Gastroenterologia.

Quali sono le sezioni principali del libro?

Il libro è suddiviso in 6 sezioni: Argomenti introduttivi, Malattie dell’esofago, dello stomaco e del duodeno, Patologie dell’intestino tenue e del colon, Malattie del fegato, Malattie delle vie biliari e del pancreas, e Emergenze in Gastroenterologia.

Cosa troverò all’interno di ogni capitolo?

Ogni capitolo inizia con gli obiettivi didattici e termina con i concetti chiave dell’argomento trattato.

Quali sono i contenuti multimediali allegati al libro?

Il libro include contenuti multimediali online accessibili dal sito UNIGASTRO, come casi clinici, procedure diagnostiche, schede di approfondimento e quiz di autovalutazione.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Studenti di medicina, dottori, gastroenterologi, professionisti sanitari, docenti universitari, ricercatori, specializzandi, appassionati di medicina, operatori sanitari, infermieri e dietisti.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo