Zero rifiuti in casa è un manuale di Bea Johnson che offre 100 consigli per ridurre al minimo gli sprechi e semplificare la vita di tutti i giorni.
Di cosa si tratta
Questo libro di Bea Johnson racconta il suo percorso per ridurre drasticamente la produzione di rifiuti della sua famiglia a meno di un litro all’anno. Descrive che adottare uno stile di vita a spreco zero non richiede cambiamenti drastici, ma piccole soluzioni pratiche. Johnson presenta oltre 100 strategie semplici e sostenibili per ridurre i rifiuti, il tutto mostrando come queste pratiche possano far risparmiare denaro e migliorare la vita quotidiana. I metodi che condivide sono tratti dall’esperienza personale, rendendo i consigli comprensibili e facili da seguire.
Le recensioni degli utenti evidenziano sia la praticità che l’ispirazione del libro. Secondo un recensore, il libro è pieno di soluzioni chiare e semplici che rendono la vita sostenibile più accessibile, mentre un altro recensore afferma che è un’eccellente risorsa per coloro che sono interessati a ridurre il loro impatto ambientale. Tuttavia, una recensione critica sottolinea che alcuni suggerimenti potrebbero essere difficili da applicare nella vita di tutti i giorni, in particolare nel contesto dell’Italia.
Scheda del libro
Titolo: Zero rifiuti in casa
Sottotitolo: 100 astuzie per alleggerirsi la vita e risparmiare
ISBN-13: 978-8887666410
ASIN/ISBN-10: 8887666415
Autore: Bea Johnson
Illustratore: Germana Giorno
Traduttore: Carla De Bernardinis
Editore: Logart Press
Edizione: prima (3 agosto 2017)
Pagine: 264
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile