Il miglior manuale sull’apparato digerente per il Concorso Nazionale per le Scuole di Specializzazione in Medicina

Manuale di medicina e chirurgia è un libro edito da Edises professioni & concorsi nel 2020.

Manuale di medicina e chirurgia

Questo manuale completo è pensato per chi si prepara al Concorso Nazionale per le Scuole di Specializzazione in Medicina o al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale. Con una presentazione colorata e abbondanti illustrazioni, segue nuove metodologie didattiche e include mappe concettuali delle principali patologie discusse. La prima sezione, Gastroenterologia, copre l’embriologia, l’organogenesi, l’anatomia e la fisiologia dell’apparato digerente. Quindi approfondisce le malattie del fegato, della cistifellea, delle vie biliari extraepatiche. In questa prima sezione tratta anche le patologie a livello gastroesofageo, i disturbi dell’intestino tenue e le malattie del colon-retto. Ogni argomento comprende presentazioni cliniche, procedure diagnostiche e modalità di trattamento. La seconda sezione di Chirurgia Generale si concentra sulle patologie chirurgiche gastrointestinali, lesioni traumatiche e cancro al seno. La terza sezione, Scienze della nutrizione, affronta, tra le altre cose, i disturbi del metabolismo lipidico e l’ipovitaminosi. Questo manuale fornisce una panoramica completa delle malattie dell’apparato digerente per aspiranti professionisti medici.

Scheda

TitoloManuale di medicina e chirurgia
SottotitoloMalattie dell’apparato digerente. Sintesi, schemi teorici e mappe concettuali (Vol. 2)
ISBN-13978-8836220694
Autore
EditoreEdises professioni & concorsi
Edizionequarta (12 luglio 2020)
Pagine408
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

medicina; chirurgia; apparato digerente; malattie gastrointestinali; gastroenterologia; chirurgia generale; nutrizione; metabolismo lipidico; ipovitaminosi; educazione medica; presentazioni cliniche; procedure diagnostiche; modalità di trattamento

Prezzo


FAQ

Quali sono i contenuti principali del libro?

Il libro tratta delle malattie dell’apparato digerente, inclusi l’embriologia, l’anatomia, le patologie gastro-esofagee, le malattie del fegato e delle vie biliari, l’intestino tenue e il colon-retto, e altre patologie correlate.

Per chi è indicato questo libro?

Il libro è indicato per coloro che intendono partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale.

Quali sono le caratteristiche speciali del libro?

Il libro è completamente a colori, ricco di illustrazioni e contiene mappe concettuali sulle principali patologie trattate.

Quali sono le sezioni del libro?

Il libro è diviso in tre sezioni: Gastroenterologia, Chirurgia generale e Scienze dell’alimentazione.

Quali argomenti sono trattati nella sezione Gastroenterologia?

La sezione Gastroenterologia tratta dell’embriologia, l’anatomia, la fisiologia e le patologie dell’apparato digerente.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Studenti di medicina, medici in formazione, specializzandi in medicina, chirurghi, gastroenterologi, nutrizionisti, docenti universitari, ricercatori, professionisti sanitari e appassionati del settore medico.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo