Manuale della Vita Naturale è una guida di Alain Saury che insegna come vivere in modo sostenibile e in armonia con la natura attraverso tecniche pratiche.
Di cosa si tratta
Questo libro fornisce consigli pratici su come condurre uno stile di vita autosufficiente abbracciando al contempo un legame più stretto con la natura. Alain Saury offre tecniche su come misurare il tempo, trovare un riparo e costruire una casa sostenibile. I lettori possono imparare a raccogliere erbe selvatiche, coltivare orti biologici e conservare efficacemente il cibo. Il libro si addentra anche nella creazione di strumenti, vestiti e nell’uso delle risorse naturali per la sopravvivenza. Con oltre 650 illustrazioni in bianco e nero, offre una guida passo dopo passo su tutti questi processi.
Oltre alle tecniche di sopravvivenza, affronta argomenti come la pesca, la caccia e l’allevamento del bestiame, con un’enfasi sulla riduzione al minimo della dipendenza dalle comodità moderne. Secondo un recensore, sebbene offra una panoramica completa di molti argomenti, alcune parti, come la sezione sull’agricoltura, potrebbero essere più dettagliate. Un altro utente ritiene che le opinioni personali dell’autore su nutrizione e spiritualità si discostino occasionalmente dal consenso scientifico, ma la guida nel complesso rimane preziosa per gli amanti della natura.
Scheda del libro
Titolo: Manuale della Vita Naturale
ISBN-13: 978-8828508854
ASIN/ISBN-10: 882850885X
Autore: Saury Alain
Editore: MACRO EDIZIONI – BIS
Edizione: 24 maggio 2022
Pagine: 448
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile