50 eco-attività per i bambini è un manuale di Marie Lyne Mangilli Doucé, incentrato su attività ecologiche pratiche per bambini che seguono il ritmo delle stagioni.
Di cosa si tratta
Questo libro presenta più di 50 idee creative volte a coinvolgere i bambini in attività ecosostenibili utilizzando materiali reperibili in natura durante le diverse stagioni. Che sia primavera, estate, autunno o inverno, ci sono sempre progetti divertenti da esplorare, dalla creazione di oggetti decorativi alla creazione di giocattoli naturali e persino alla realizzazione di semplici prodotti cosmetici. Il libro incoraggia a trascorrere del tempo all’aria aperta, osservando i cambiamenti stagionali e utilizzando le risorse naturali disponibili in ogni periodo. L’autrice, Marie Lyne Mangilli Doucé, sottolinea l’importanza della sostenibilità e introduce i bambini al concetto di lavorare con materiali semplici e riutilizzabili.
Attraverso questo approccio, bambini e adulti possono trascorrere del tempo di qualità insieme, coltivando al contempo l’apprezzamento per l’ambiente naturale. Attività come fare regali, preparare ricette ecologiche o progettare decorazioni per esterni aiutano a integrare i cicli della natura nella vita di tutti i giorni, promuovendo sia l’apprendimento che il divertimento per i bambini.
Scheda del libro
Titolo: 50 eco-attività per i bambini
Sottotitolo: Piccole creazioni seguendo le stagioni
ISBN-13: 978-8868206819
ASIN/ISBN-10: 8868206811
Autore: Marie Lyne Mangilli Doucé
Traduttore: Milvia Faccia
Editore: Edizioni Il Punto d’Incontro
Edizione: 20 febbraio 2020
Pagine: 118
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile