Il miglior racconto per ragazzi di Roald Dahl sui giganti

Il GGG è un libro edito da Salani nel 2016.

Il GGG

Scopri l’avvincente storia di Sofia, che si ritrova trasportata nella Terra dei Giganti quando un gentile gigante vegetariano la porta via nell’ora delle ombre. In questo delizioso racconto di Roald Dahl, illustrato da Quentin Blake e tradotto da Donatella Ziliotto, Sofia e il Grande Gigante Gentile (GGG) escogitano un piano straordinario per fermare i giganti mangiatori di uomini.
Con il coinvolgimento nientemeno che della regina d’Inghilterra, questo libro è perfetto per i lettori dagli 8 anni in su. La narrativa fantasiosa offre molto spazio alla riflessione, rendendolo una lettura obbligata sia per i bambini che per gli adulti. Un amato classico che ancora oggi è fonte di mistero e di divertimento per i ragazzi.

Scheda

TitoloIl GGG
Sottotitolo1
ISBN-13978-8869187803
Autore
IllustratoreQuentin Blake
TraduttoreDonatella Ziliotto
EditoreSalani
Edizione17 (24 novembre 2016)
Pagine224
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

romanzi con giganti; romanzi per bambini; Dahl; romanzi d’avventura; giganti vegetariani; personaggi femminili; storie fantasy

Prezzo


FAQ

Qual è l’età consigliata per leggere il libro “Il GGG”?

“Il GGG” è consigliato per i bambini a partire dai 8 anni di età.

Qual è il genere principale del libro “Il GGG”?

“Il GGG” è un libro di avventura e fantasia, adatto sia per bambini che per adulti.

Qual è il ruolo della Regina d’Inghilterra nella storia di “Il GGG”?

Nel libro, Sofia e il GGG coinvolgono la Regina d’Inghilterra in un piano straordinario per fermare i giganti malvagi.

Cosa mangia il Grande Gigante Gentile nel libro “Il GGG”?

Il Grande Gigante Gentile è vegetariano e si nutre di cetrionzoli, a differenza degli altri giganti che si nutrono di esseri umani.

Qual è il punto di partenza dell’avventura di Sofia nel libro “Il GGG”?

L’avventura di Sofia inizia quando vede un gigante al di fuori della sua finestra durante l’Ora delle Ombre.

Cosa dicono gli utenti di Amazon su “Il GGG”?

Gli utenti di Amazon lodano “Il GGG” come un libro molto bello, adatto ai bambini e con una trama avvincente, consigliato per leggere insieme ai propri figli.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Il libro potrebbe essere interessante per le seguenti categorie di persone: amanti della letteratura per l’infanzia, genitori alla ricerca di libri per i propri figli, insegnanti di scuola elementare, bibliotecari, appassionati di Roald Dahl, studiosi della narrativa per bambini, appassionati di storie fantasy, lettori in cerca di avventure e fantastici mondi immaginari, bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, lettori alla ricerca di libri adatti a tutte le età.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?

Puoi cercare i seguenti argomenti per trovare libri simili: letteratura per l’infanzia, avventure fantastiche, libri per bambini, Roald Dahl, narrativa fantasy, libri per insegnanti. Puoi anche cercare gli autori del libro, come Roald Dahl.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo