L’ultimo dei mohicani è un romanzo storico d’avventura di James Fenimore Cooper che esplora gli ultimi giorni della tribù dei Mohicani durante i conflitti coloniali tra francesi e inglesi nel Nord America.
Di cosa si tratta
“L’ultimo dei mohicani” segue la storia di Uncas, l’ultimo della tribù dei Mohicani, e di suo padre Chingachguk mentre affrontano i pericoli della guerra franco-indiana intorno al 1750. Il romanzo è ambientato nei paesaggi selvaggi e incontaminati del Nord America, raffigurando vividamente le battaglie, gli agguati e i tradimenti che caratterizzano l’era coloniale. La narrazione di Cooper intreccia temi di razzismo, politica, amore e lealtà, presentando una storia che rimane rilevante e coinvolgente attraverso le generazioni. Il romanzo è stato adattato in vari film, il più famoso dei quali è il film del 1992 con Daniel Day-Lewis.
Questa edizione include un’introduzione di Stanislao Nievo e fa parte della collezione “MiniMammut”, che offre opere letterarie classiche in volumi accessibili e splendidamente illustrati. Il romanzo, con la sua ricca esplorazione delle relazioni umane sullo sfondo di un mondo in via di scomparsa, offre una lettura avvincente sia per i giovani che per gli adulti.
Scheda del libro
Titolo: L’ultimo dei mohicani
Note: edizione integrale
ISBN-13: 978-8854181441
ASIN/ISBN-10: 8854181447
Autore: James Fenimore Cooper
Presentazione: Stanislao Nievo
Traduttore: Martina Rinaldi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: Unabridged (16 luglio 2015)
Pagine: 378
Recensioni: vedi
Formato: Copertina rigida
Note:XN1
[asa prezzo]8854181447[/asa]


