Giù, giù, per mano ad Alice è un romanzo d’avventura di Rossella Romano con illustrazioni di Serena Esposito, che racconta la storia della giovane Sara nel 2015, alle prese con il misterioso passato della nonna.
Di cosa si tratta
La storia è ambientata nell’estate del 2015, quando Sara, nove anni, dopo un improvviso cambiamento di circostanze, si trasferisce con i suoi genitori in una vecchia casa sulle colline che un tempo apparteneva alla sua bisnonna. Questa casa, intrisa di storia familiare, diventa lo sfondo di una serie di eventi misteriosi e incantevoli. Al suo arrivo, Sara scopre una piccola e intrigante chiave d’argento nel giardino, che segna l’inizio di una caccia al tesoro piena di avventure reali e immaginarie. Mentre Sara si addentra in questa avventura, stringe un legame inaspettato con Alice, la nonna che non ha mai incontrato, attraverso un patto segreto che trascende il tempo.
Il romanzo intreccia elementi di mistero, fantasia e nostalgia, mentre Sara esplora la vita della giovane Alice e i segreti che si è lasciata alle spalle. La narrazione cattura il viaggio emotivo di una ragazzina mentre affronta la paura, la curiosità e il conforto dell’amore familiare, il tutto mentre scopre i capitoli nascosti del passato della sua famiglia. Le interazioni tra Sara e i suoi genitori aggiungono profondità alla storia, ritraendo una famiglia che si sostiene e si incoraggia a vicenda nei momenti difficili.
Scheda del libro
Titolo: Giù, giù, per mano ad Alice
ISBN-13: 9798747036130
ASIN/ISBN-10: B093WBR89H
Autore: Rossella Romano
Illustratore: Serena Esposito
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 302
Recensioni: vedi
Formato: Copertina rigida
Note:XN1