Una vena d’odio è un romanzo d’avventura di Wilbur Smith ambientato in Sudafrica che si addentra nel mondo intenso e pericoloso di una miniera d’oro.
Di cosa parla
Nel romanzo, la miniera d’oro di Sonder Ditch è un luogo di immensa ricchezza ma anche di profondo dramma umano, dove le ambizioni e i desideri del suo proprietario, Manfred Steyner, si scontrano con le aspirazioni dei minatori Bantu e di Rod Ironsides, che rispetta ogni segreto della miniera e sogna la libertà. Tuttavia, né Manfred né Rod si rendono conto di essere pedine in un piano più ampio orchestrato da uomini corrotti e potenti che cercano di distruggere la vena d’oro più ricca del pianeta. La narrazione fonde le dure realtà della vita mineraria con una cospirazione più ampia che minaccia il futuro di tutti i soggetti coinvolti, creando una storia piena di tensione, ambizione e la presenza costante del pericolo.
Le recensioni degli utenti riflettono opinioni contrastanti: alcuni elogiano la capacità di Smith di creare una narrazione coinvolgente e curiosa, mentre altri criticano il libro per la sua complessa trama mineraria e l’occasionale confusione tecnica. Sottolinealo come meno accattivante rispetto ad altre opere dell’autore.
Scheda del libro
Titolo: Una vena d’odio
ISBN-13: 978-8850263431
ASIN/ISBN-10: 8850263430
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: Roberta Rambelli
Editore: TEA
Edizione: seconda (17 marzo 2022)
Pagine: 336
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile