Le avventure di Gordon Pym è un romanzo di Edgar Allan Poe che racconta di un pericoloso viaggio in Antartide, ricco di elementi narrativi simbolici e sperimentali.
Di cosa si tratta
“Le avventure di Gordon Pym” è l’unico romanzo scritto da Edgar Allan Poe, inizialmente pubblicato a puntate nel 1837 prima di essere pubblicato come volume completo nel 1838. La storia segue il giovane Gordon Pym mentre intraprende un viaggio avventuroso e sempre più surreale verso l’Antartide. Quello che inizia come un viaggio emozionante si trasforma presto in un incubo quando Pym e i suoi compagni affrontano naufragi, ammutinamenti e fenomeni misteriosi.
Il romanzo fonde descrizioni dettagliate e realistiche del viaggio con elementi ambigui e simbolici, mostrando la sperimentazione di Poe con il linguaggio e lo stile. Gli aspetti sempre più bizzarri e surreali della narrazione culminano in un finale misterioso e ambiguo, che ha incuriosito lettori e critici. Questa edizione include un’introduzione di Tommaso Pisanti e una traduzione di Enzo Giachino. Offre più di 200 pagine della combinazione unica di avventura e profondità psicologica di Poe.
Scheda del libro
Titolo: Le avventure di Gordon Pym (eNewton Classici)
ISBN-13:
ASIN/ISBN-10: B0073V0ZF4
Autore: Edgar Allan Poe
Traduttore: E. Giachino
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 31 gennaio 2012
Pagine: 206
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle
Note:XN1