Una sfida al Polo è un romanzo storico d’avventura di Emilio Salgari. Racconta la storia di una gara competitiva al Polo Nord tra due pretendenti che si contendono la mano della stessa donna.
Di cosa si tratta
La trama ruota attorno a due uomini ricchi, Master Torpon dagli USA e Gastone di Montcalm dal Canada, rivali sia in amore che nello sport. Entrambi gli uomini cercano di sposare Ellen Perkins, ma lei non riesce a scegliere tra loro. Ellen è una campionessa sportiva e i due uomini partecipano a numerose competizioni per conquistare il suo favore, ma finiscono sempre in parità. Gastone, determinato a porre fine alla rivalità una volta per tutte, propone una sfida più pericolosa: chi raggiungerà per primo il Polo Nord sposerà Ellen.
Il viaggio è pieno di pericoli e alla fine finisce in tragedia. Torpon muore durante la spedizione, mentre Gastone sopravvive e torna in Canada. Tuttavia, all’arrivo di Ellen, Gastone rifiuta di sposarla, affermando che le donne che spingono gli uomini a rischi mortali non hanno posto in Canada. Ellen se ne va frustrata, ma Gastone rimane indifferente alla sua partenza. Il romanzo è pieno di eventi emozionanti, spedizioni pericolose e riflessioni su onore e amore.
Scheda del libro
Titolo: Una sfida al Polo
ISBN-13: 9798334567177
ASIN/ISBN-10: B0DBPR7MJ6
Autore: Emilio Salgari
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile