Attraverso l’Atlantico in pallone è un classico romanzo d’avventura di Emilio Salgari che racconta il viaggio di un coraggioso aeronauta che tenta di attraversare l’Oceano Atlantico in mongolfiera.
Di cosa si tratta
La storia è ambientata in un periodo di fascino per l’esplorazione aerea e segue l’audace aeronauta Kelly mentre tenta di attraversare l’Oceano Atlantico nella sua mongolfiera, la Washington. Il romanzo si apre con una scena caotica di spettatori, alcuni che applaudono il successo di Kelly, mentre altri scommettono contro di lui, prevedendo il suo fallimento. La folla è divisa, con molti che dubitano della capacità di Kelly di sopravvivere a un viaggio così pericoloso, definendolo sconsiderato, mentre altri ammirano il suo coraggio.
Mentre la storia si dipana, Kelly affronta numerosi pericoli durante il suo tentativo di attraversare l’oceano. Il romanzo esplora temi di coraggio, ambizione e brivido dell’avventura, mostrando come Kelly affronta le sfide imprevedibili che si presentano durante il volo. La scrittura descrittiva di Salgari ritrae vividamente l’oceano, i venti e l’immensa solitudine dei cieli mentre Kelly combatte contro le forze naturali. Il viaggio è pieno di tensione, suspense e momenti di riflessione mentre il destino del protagonista è in bilico.
Avventura e posta in gioco elevata caratterizzano questo romanzo. È un racconto avvincente dell’uomo contro la natura, in cui tecnologia e determinazione si scontrano con le forze della natura.
Scheda del libro
Titolo: Attraverso l’Atlantico in pallone
ISBN-13: 9798332667169
ASIN/ISBN-10: B0D94Y3XF6
Autore: Emilio Salgari
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 148
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile