L’ULTIMA CRIPTA è un emozionante romanzo d’avventura di Fernando Gamboa, incentrato sulla scoperta di un’antica campana che svela un segreto nascosto da secoli fa.
Di cosa si tratta
Questo romanzo segue Ulises Vidal, un subacqueo professionista e giramondo, che si imbatte in una scoperta inaspettata: una campana sepolta nella barriera corallina vicino a Utila, Honduras. Il ritrovamento non è solo insolito, ma anche apparentemente impossibile. Insieme al suo amico, il professore di storia medievale Eduardo Castillo, svelano un mistero che sfida la storia consolidata. Il loro viaggio si trasforma in una ricerca frenetica che attraversa più continenti, dalla Spagna all’America Centrale e all’Africa.
La trama si infittisce mentre la coppia, affiancata dall’archeologa Cassandra Brooks, affronta situazioni pericolose mentre risolve enigmi uno dopo l’altro. La storia li porta a una sorprendente rivelazione: qualcuno ha raggiunto il continente americano secoli prima di Colombo, nascondendo un segreto a lungo dimenticato nelle profondità della giungla messicana. Con oltre 450 pagine, questo romanzo combina storia, azione e mistero, creando una narrazione dal ritmo serrato. Alcuni lettori l’hanno trovato molto coinvolgente, anche se alcuni hanno notato momenti prevedibili. Il mix di dettagli storici ed elementi di fantasia rende questa una lettura avvincente.
Scheda del libro
Titolo: L’ULTIMA CRIPTA: Le avventure di Ulises Vidal
ISBN-13: 9798558905076
ASIN/ISBN-10: B08P3D154N
Autori: Fernando Gamboa, Enrica Podda (a cura di)
Traduttore: Eleonora Marcangeli
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 461
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile