Lo sparviero del mare è un romanzo d’avventura di Rafael Sabatini che esplora la vita audace di un corsaro inglese durante il XVII secolo.
Di cosa si tratta
“Lo sparviero del mare” è un romanzo storico d’avventura ambientato nel tumultuoso mondo del XVII secolo, dove la pirateria e la corsa erano dilaganti in alto mare. La storia ruota attorno a un corsaro inglese che naviga attraverso acque pericolose, impegnandosi in battaglie e affrontando dilemmi morali mentre cerca fortuna e gloria. La narrazione si addentra nella vita di un corsaro, descrivendo in dettaglio le sfide che deve affrontare, inclusi gli incontri con i nemici, sia in mare che all’interno del pericoloso panorama politico dell’epoca.
Il romanzo è strutturato per fornire un avvincente resoconto di avventure marinare, con vivide descrizioni di guerre navali, tattiche pirata e le dure realtà della vita in mare. Offre più di 400 pagine di narrazione veloce. È una lettura sostanziale per coloro che sono interessati alla storia marittima e ai racconti emozionanti di eroismo e sopravvivenza. Il libro cattura l’essenza dell’epoca, dando vita al mondo pericoloso ma affascinante dei corsari e alle loro ricerche di tesori e onore.
Scheda del libro
Titolo: Lo sparviero del mare (Aurora Vol
Sottotitolo: 52)
ISBN-13:
ASIN/ISBN-10: B08CXQNN4L
Autore: Rafael Sabatini
Editore: Landscape Books
Edizione: 18 luglio 2020
Pagine: 403
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle
Note:XN1