Woody-Buddha capovolto è un romanzo d’avventura di Arrigo Barbaglio ambientato a Bali, dove cultura, spiritualità e criminalità si intrecciano.
Di cosa si tratta
Il romanzo è incentrato su Bali, raffigurata come un punto d’incontro tra aspirazioni divine e lo stile di vita edonistico dei turisti. Questa intersezione di spiritualità e decadenza moderna costituisce lo sfondo per una narrazione complessa che coinvolge traffico illegale, terrorismo e ricerche personali. La storia evidenzia le tensioni tra queste forze mentre gruppi paramilitari combattono per la liberazione degli schiavi moderni, costretti a lavorare in una miniera di zolfo e lottano contro le ingiustizie globali.
I protagonisti, Jrone e Bim, sono una coppia occidentale alla ricerca di qualcosa di sfuggente. Mentre viaggiano attraverso Bali, vengono trascinati in questi conflitti più ampi, mentre affrontano dilemmi personali e spirituali. Il libro esplora anche il contrasto tra gli ideali occidentali e la spiritualità orientale, mescolando realtà ed elementi surreali, proprio come un film su carta.
Barbaglio arricchisce la narrazione con oltre 30 location fotografiche, fondendo l’arte visiva con la narrazione. La scrittura è intrisa di riflessioni sulla vita moderna, sulle filosofie orientali e sul clima geopolitico del Sud-est asiatico, portando i lettori in un viaggio che sfida sia il corpo che lo spirito.
Scheda del libro
Titolo: Woody-Buddha capovolto
ISBN-13: 9798334661493
ASIN/ISBN-10: B0DBV1KHCQ
Autore: Arrigo Barbaglio
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 200
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile