I minatori dell’Alaska è un romanzo d’avventura di Emilio Salgari che esplora la pericolosa vita dei minatori d’oro in Alaska alla fine del 1800.
Di cosa si tratta
“I minatori dell’Alaska” racconta il viaggio straziante di un gruppo di minatori nella natura selvaggia e spietata dell’Alaska. Ambientata durante l’era della corsa all’oro, la storia cattura le sfide estreme che questi uomini affrontano nella loro ricerca di fortuna, dalla lotta contro gli elementi naturali ostili al confronto con animali pericolosi e minatori rivali. Il romanzo si addentra nella determinazione rude e nello spirito avventuroso dei suoi personaggi, rendendo la loro lotta per la sopravvivenza una lettura avvincente.
Il libro è strutturato con un’introduzione e note fornite da Anna Morena Mozzillo, che offrono approfondimenti sul contesto storico e sullo stile di scrittura di Salgari. Con quasi 300 pagine, quest’opera offre ai lettori un vivido ritratto della frontiera dell’Alaska, riflettendo sia la bellezza che la brutalità del paesaggio. L’aggiunta delle note di Mozzillo aiuta ad arricchire la comprensione del lettore del periodo e della narrazione stessa. È non solo una storia avvincente ma anche un prezioso riferimento storico.
Scheda del libro
Titolo: I minatori dell’Alaska
Sottotitolo: con Introduzione e Note di Anna Morena Mozzillo
ISBN-13: 9798636610328
ASIN/ISBN-10: B086Y7QLVX
Autore: Emilio Salgari
Presentazione: Anna Morena Mozzillo
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 291
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1