Gli eredi dell’Eden è un romanzo storico d’avventura di Wilbur Smith. Segue Mark Anders mentre torna nella sua terra natale in Sudafrica dopo essere sopravvissuto agli orrori della prima guerra mondiale.
Di cosa parla
Mark trova la tenuta di famiglia, Andersland, in rovina: la terra un tempo vivace è ora devastata e si dice che suo nonno abbia venduto tutto prima di morire in un incidente di caccia. Rifiutandosi di accettare questo, Mark si mette in viaggio per scoprire la verità dietro la caduta della sua famiglia. Supportato dal suo amico Sean, una figura potente nella famiglia Courteney, Mark affronta nuovi nemici e combatte per la terra che gli è cara. La narrazione di Smith dà vita al paesaggio sudafricano, descrivendone in dettaglio la bellezza e le sfide che pone a coloro che ci vivono. Il romanzo è pieno di descrizioni intricate dell’ambientazione, delle emozioni dei personaggi e delle intense lotte che sopportano.
I lettori hanno sottolineato la trama avvincente e la vivida rappresentazione dell’Africa. La forza del libro risiede nella capacità di Smith di immergere i lettori nel tempo e nel luogo, facendoli sentire parte degli eventi che si svolgono.
Scheda del libro
Titolo: Gli eredi dell’Eden
ISBN-13: 978-8850262151
ASIN/ISBN-10: 8850262159
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: Maria Giulia Castagnone
Editore: TEA
Edizione: terza (14 ottobre 2021)
Pagine: 546
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile