Il destino del leone è un romanzo d’avventura di Wilbur Smith che racconta la vita di due gemelli ambientata nell’Africa del XIX secolo.
Di cosa parla
Il romanzo è ambientato a Natal nel 1876 e segue i percorsi divergenti di Sean e Garrick Courtney, due gemelli le cui vite vengono cambiate per sempre da un crudele incidente. Un tempo intimi, il loro rapporto si evolve in uno di amore e odio. Mentre Garrick si dedica ai libri ed evita la dura vita del lavoro con il bestiame, Sean, che è forte e carismatico, cerca emozioni e nuove esperienze. Dopo la morte del padre, Garrick prende in mano la tenuta di famiglia, mentre Sean si avventura nel mondo, abbracciando l’emozione della guerra contro gli Zulu, le intense passioni con belle donne, la frenesia della corsa all’oro e il brivido della caccia grossa nelle vaste pianure dell’Africa. Durante il suo viaggio, Sean scopre il vero valore dell’amicizia e dell’amore, ma deve affrontare il pesante prezzo di perseguire il proprio destino.
Il romanzo ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni lettori che ne hanno elogiato l’eccitazione costante e altri che lo hanno trovato occasionalmente noioso. È un romanzo d’esordio ricco di avventure, che cattura l’essenza cruda dell’Africa e le emozioni complesse dei suoi personaggi.
Scheda del libro
Titolo: Il destino del leone
ISBN-13: 978-8869057793
ASIN/ISBN-10: 8869057798
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: Stefano Giorgianni
Editore: HarperCollins Italia
Edizione: 16 luglio 2020
Pagine: ?
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1