Tanar di Pellucidar è un romanzo fantasy d’avventura di Edgar Rice Burroughs ambientato nel misterioso mondo interiore di Pellucidar, che segue le sfide di Tanar mentre scopre i segreti dei Korsar.
Di cosa si tratta
In questa terza puntata della serie Pellucidar, le tribù umane guidate da David Innes hanno trionfato sui Mahar. Tuttavia, emerge una nuova minaccia, una più avanzata di tutte quelle che hanno incontrato in precedenza. Tanar, il figlio del re di Sari, viene catturato e intraprende un viaggio attraverso territori inesplorati del mondo interiore. La sua ricerca è quella di svelare la verità dietro l’enigmatico Korsar, un gruppo di umani che possiede un livello di sofisticatezza ben oltre le tribù semi-primitive di Pellucidar. Il romanzo esplora le avventure di Tanar mentre naviga in queste terre sconosciute, addentrandosi nei misteri e nei pericoli che lo attendono.
Burroughs continua a costruire sul fantastico mondo di Pellucidar, presentandolo per la prima volta in edizione italiana. Il romanzo è strutturato come un’avventura classica, incentrata sull’esplorazione di nuove regioni, sugli incontri con popoli sconosciuti e sulla lotta del protagonista contro nemici formidabili.
Scheda del libro
Titolo: Tanar di Pellucidar
Sottotitolo: Ciclo di Pellucidar (Vol. 3)
ISBN-13: 9791280243485
ASIN/ISBN-10: B09P4DK6FG
Autore: Edgar Rice Burroughs
Traduttore: Sofia Riva
Editore: Landscape Books
Edizione: 19 gennaio 2022
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1