Diario di Proxima 5 è un romanzo di fantascienza hard di Brandon Morris e Francesco Vitellini sugli esperimenti umani su un pianeta alieno e sulle sfide della sopravvivenza.
Di cosa si tratta
La storia è incentrata sulla Dracht Maestosa, un’astronave che raggiunge un pianeta che assomiglia a una versione più giovane della Terra. I Grosnop, una razza aliena, cercano una nuova casa qui, mentre un piccolo equipaggio umano intraprende un esperimento per osservare quanto velocemente la vita terrestre può adattarsi a un ambiente alieno. Sebbene l’esperimento sembri fallire, la trama prende una piega drammatica quando uno dei membri dell’equipaggio viene rapito da esseri sconosciuti, trasformando la missione in un’operazione di salvataggio ad alto rischio. Il romanzo esplora i temi dell’evoluzione, dell’ingegno umano e della sopravvivenza in un mondo sconosciuto.
Il libro è strutturato attorno agli eventi che si svolgono sul pianeta alieno, evidenziando sia gli sforzi scientifici che le sfide personali affrontate dall’equipaggio. La narrazione si addentra nello sviluppo del giovane pianeta, tracciando parallelismi con la storia evolutiva della Terra. I lettori vengono condotti attraverso le lotte individuali dell’equipaggio mentre affrontano le complessità dell’adattamento e della sopravvivenza in questo ambiente ostile. Il capitolo finale è particolarmente d’impatto.
Scheda del libro
Titolo: Diario di Proxima 5: Evoluzione
Sottotitolo: Fantascienza dura
ISBN-13: 9798329210477
ASIN/ISBN-10: B0D7TJDXHN
Autore: Brandon Q. Morris, Francesco Vitellini
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 236
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1