Il miglior romanzo di fantascienza hard sulla sopravvivenza su un pianeta bombardato da radiazioni solari mortali

Diario di Proxima 3 è un romanzo di fantascienza hard di Brandon Q. Morris e Francesco Vitellini che racconta la lotta dell’equipaggio di un’astronave per sopravvivere su un pianeta ostile bombardato da radiazioni solari mortali.

Di cosa si tratta

L’equipaggio dell’astronave “Dracht Maestosa” arriva in un sistema stellare in cui l’unico pianeta è continuamente bombardato dalle radiazioni letali del suo sole. Contro ogni previsione, accade qualcosa di inimmaginabile, costringendo l’equipaggio ad atterrare su questo misterioso pianeta come ultima speranza di sopravvivenza. Il pianeta, che ricorda il “Viaggio al centro della Terra” di Jules Verne, presenta pericoli che mettono alla prova la loro ingegnosità e resistenza.

Questo libro fa parte della serie “Proxima Diaries”, che amplia la trilogia “Proxima” ma può essere letto in modo indipendente. Combina l’atmosfera di avventura spaziale di “Lost in Space” con il rigoroso realismo scientifico e tecnico della fantascienza hard. Attraverso le esperienze dei personaggi, i lettori vengono introdotti a complessi concetti tecnologici che, sebbene a volte difficili da comprendere appieno, sono presentati con un’aria di autenticità. La narrazione si tuffa in profondità nelle sfide della sopravvivenza in un ambiente in cui scienza e determinazione sono gli unici strumenti disponibili per affrontare un universo spietato.

Scheda del libro

Titolo: Diario di Proxima 3: Nella luce
Sottotitolo: Fantascienza dura
ISBN-13: 9798320068909
ASIN/ISBN-10: B0CYC6T916
Autore: Brandon Q. Morris, Francesco Vitellini
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo