Il miglior romanzo di racconti su due minatori siciliani nelle foreste uruguaiane

Il vampiro della foresta è un romanzo breve di Emilio Salgari che racconta la storia di due minatori siciliani e del loro pericoloso incontro nelle foreste uruguaiane nel 1886.

Di cosa si tratta

La storia segue il viaggio di due fratelli siciliani, i fratelli Puraco, che lasciano la loro terra natale per cercare fortuna nelle foreste ricche d’oro dell’Uruguay. Avendo già maturato esperienza nelle miniere d’argento, si avventurano nelle fitte e pericolose giungle del Sud America, spinti dalla speranza di tornare a casa ricchi. Tuttavia, queste foreste sono piene di pericoli che vanno ben oltre gli animali selvatici, tra cui uccelli e piante mortali che rappresentano minacce costanti. La trama ruota attorno all’esplorazione dei fratelli, ai loro incontri con i pericoli in agguato e all’inaspettata e inquietante scoperta che fanno nelle profondità della foresta. Il racconto di Salgari fonde l’avventura con l’atmosfera inquietante di un ambiente inesplorato e ostile, creando una narrazione che cattura i pericoli affrontati da questi coraggiosi ma forse ingenui cercatori di fortuna.

Scheda del libro

Titolo: Il vampiro della foresta
ISBN-13: 9798335812412
ASIN/ISBN-10: B0DCZYXK4G
Autore: Emilio Salgari
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 25
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo