La vedova riluttante è un romanzo di spionaggio con elementi romantici e misteriosi di Georgette Heyer, ambientato durante le guerre napoleoniche nell’Inghilterra rurale.
Di cosa si tratta
Elinor Rochdale, in viaggio per assumere un incarico come governante, arriva per errore nella casa sbagliata, dove incontra Lord Carlyon. Invece di un lavoro da insegnante, le viene proposto di sposare il cugino morente di Lord Carlyon, Eustace, per proteggere la reputazione della famiglia. Elinor, sconcertata ma costretta dalla persuasione di Carlyon, sposa Eustace, solo per ritrovarsi vedova ed erede la mattina dopo.
Ciò che segue è un’inaspettata immersione in un mondo di spionaggio che coinvolge documenti segreti, agenti inglesi che lavorano contro Napoleone e omicidi. Elinor si ritrova coinvolta in una serie di eventi misteriosi e pericolosi, il tutto circondato da un cast di personaggi secondari ben costruiti e da una sana dose di umorismo. Sebbene la premessa della storia possa sembrare inverosimile, la scrittura di Heyer fonde abilmente elementi di gotico, spionaggio e commedia romantica, creando una narrazione coinvolgente e divertente. Il romanzo è un viaggio avventuroso pieno di dialoghi spiritosi e situazioni ironiche che tengono il lettore sia incuriosito che divertito.
Scheda del libro
Titolo: La vedova riluttante
ISBN-13: 978-8833212005
ASIN/ISBN-10: 8833212009
Autore: Georgette Heyer
Traduttore: Cecilia Maria Vallardi
Traduttore: Anna Luisa Zazo
Editore: Astoria
Edizione: 28 giugno 2024
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1