Shan è un romanzo di Eric Van Lustbader. È incentrato su una battaglia ad alto rischio tra le agenzie di intelligence statunitensi e sovietiche per un cruciale impianto nucleare in Cina.
Di cosa si tratta
Il romanzo “Shan” si svolge in uno scenario ad alta tensione che coinvolge una centrale nucleare altamente classificata di immenso valore economico e strategico situata in una provincia cinese isolata. Sia i servizi segreti americani che quelli sovietici sono impegnati in una spietata lotta segreta per controllare questa struttura. La narrazione è guidata dal gioco strategico del wei qi, un antico gioco da tavolo cinese che è parallelo alle operazioni segrete e ai giochi di potere delle spie coinvolte.
La storia segue quattro personaggi principali, ognuno dei quali manovra attraverso i propri intricati ruoli in questo gioco mortale. Le loro azioni e strategie influenzano l’equilibrio globale del potere, trasformando la posta in gioco in una lotta per un nuovo ordine mondiale. Il libro fonde in modo intricato gli elementi di spionaggio, intrighi politici e guerra strategica mentre i personaggi eseguono i loro piani con conseguenze globali.
Scheda del libro
Titolo: Shan
ISBN-13: 978-8817211178
ASIN/ISBN-10: 8817211176
Autore: Eric Van Lustbader
Traduttore: M. Castino Bado
Editore: Rizzoli
Edizione: quarta (1 giugno 2000)
Pagine: 566
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile