La cantante scomparsa è un romanzo giallo di Antonio Ferrara con illustrazioni di Enrico Albisetti che segue l’indagine comica di un detective sulla scomparsa di una cantante lirica a Venezia.
Di cosa si tratta
Il romanzo è incentrato sulla scomparsa improvvisa di una cantante lirica a Venezia, ritenuta vittima di un rapimento. La storia si dipana attraverso una serie di eventi divertenti, messaggi misteriosi e poliziotti maldestri. Il protagonista, il maresciallo Cecconi, è determinato a risolvere il caso, il che lo porta attraverso una serie di incontri insoliti e divertenti. Mentre si addentra nelle indagini, si imbatte in telefonate improbabili, battute a raffica ed enigmi nascosti dietro ogni angolo. È strutturato per intrattenere i lettori con il suo tono spensierato e dialoghi spiritosi. È un mix unico di mistero e commedia.
Sebbene il romanzo inizi con una premessa brillante e divertente, alcuni lettori hanno trovato la parte centrale poco emozionante, descrivendo i personaggi come incoerenti. Tuttavia, altri hanno apprezzato lo stile coinvolgente e divertente del libro, elogiandone in particolar modo la capacità di far girare le pagine ai lettori fino alla fine.
Scheda del libro
Titolo: La cantante scomparsa
ISBN-13: 978-8809877788
ASIN/ISBN-10: 8809877780
Autore: Antonio Ferrara
Illustratore: Albisetti Enrico
Editore: Giunti Editore
Edizione: 12 giugno 2019
Pagine: 112
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile