L’ultima cosa che mi ha detto è un romanzo giallo psicologico di Laura Dave che racconta la storia di una donna la cui improvvisa scomparsa del marito svela segreti sconvolgenti.
Di cosa si tratta
La vita apparentemente perfetta di Hannah Hall prende una piega oscura quando suo marito Owen scompare misteriosamente, lasciando dietro di sé solo un biglietto criptico che le ordina di “proteggere” la figlia adolescente, Bailey. Mentre l’FBI e le autorità locali iniziano ad avvicinarsi al posto di lavoro di Owen, Hannah e Bailey si ritrovano catapultate in una pericolosa e sconcertante ricerca per scoprire la vera identità di Owen e le ragioni della sua scomparsa. La trama si svolge dalla prospettiva in prima persona di Hannah, addentrandosi nella sua lotta per proteggere Bailey mentre svela i segreti che Owen ha lasciato dietro di sé. Ambientato nell’ambiente unico di una casa galleggiante nella baia di San Francisco, il romanzo esplora temi di fiducia, inganno e complessità delle relazioni familiari.
Il romanzo, lungo oltre 300 pagine, cattura la tensione e la sfiducia tra la matrigna e la figliastra, mentre mettono insieme indizi dal passato nascosto di Owen. I lettori sono trascinati in una narrazione in cui la ricerca della verità mette alla prova i limiti dell’amore e della lealtà. Sebbene alcuni critici trovino la conclusione insoddisfacente, il libro rimane coinvolgente e pieno di suspense, catturando l’attenzione dei lettori con il suo mistero in evoluzione e le forti dinamiche dei personaggi.
Scheda del libro
Titolo: L’ultima cosa che mi ha detto
ISBN-13: 978-8856683851
ASIN/ISBN-10: 8856683857
Autore: Laura Dave
Traduttore: Giada Fattoretto
Editore: Piemme
Edizione: 11 gennaio 2022
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida