Saturnalia è un romanzo giallo storico di Danila Comastri Montanari ambientato nell’antica Roma, dove il senatore Publio Aurelio Stazio indaga su una serie di omicidi avvenuti durante la festa dei Saturnali.
Di cosa si tratta
Il romanzo è ambientato nel 46 d.C., dove il senatore Publio Aurelio Stazio è appena tornato a Roma dalla Gallia, arrivando in tempo per la festa dei Saturnali. Questa festa romana è caratterizzata da un’inversione temporanea dei ruoli tra padroni e schiavi. All’inizio dei festeggiamenti, si verificano una serie di omicidi apparentemente non correlati, ciascuno collegato da fili delicati. Il protagonista, Publio Aurelio, indossa ancora una volta la sua personalità investigativa per svelare il mistero più pericoloso della sua carriera. Il romanzo immerge il lettore nella vita quotidiana dell’antica Roma, con i suoi costumi e le sue strade vividamente rappresentati.
Il libro si estende su oltre 350 pagine e include una sinossi utile dei numerosi personaggi all’inizio, il che è particolarmente utile data la complessa rete di nomi. I lettori hanno elogiato il romanzo per la sua storia avvincente e per il modo in cui riporta in vita l’antico mondo romano.
Scheda del libro
Titolo: Saturnalia
ISBN-13: 978-8871335100
ASIN/ISBN-10: 8871335104
Autori: Danila Comastri Montanari, L. Sanvito (a cura di)
Editore: Hobby & Work Publishing
Edizione: Prima edizione (27 settembre 2002)
Pagine: 350
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida