Sara al tramonto è un romanzo giallo di Maurizio de Giovanni che racconta il viaggio di una poliziotta in pensione coinvolta nuovamente in un’indagine per omicidio irrisolta.
Di cosa si tratta
La storia è incentrata su Sara, un’ex agente di polizia che un tempo lavorava in un’unità segreta impegnata in attività di sorveglianza illegale. Possiede una straordinaria capacità di mimetizzarsi nell’ambiente e di estorcere segreti alle persone. Ora in pensione, Sara sta per diventare nonna, ma un’ex collega la spinge ad aiutare a riesaminare un caso di omicidio già chiuso. Sebbene riluttante, Sara è incuriosita dagli aspetti irrisolti e decide di aiutare.
Il dono di Sara per la lettura delle labbra e la sua acuta percezione dei pensieri degli altri si rivelano essenziali quando fa squadra con un detective trasandato, Davide Pardo, e Viola, la compagna del suo defunto figlio, una fotografa con un occhio attento per i dettagli. Insieme, sfidano l’apparente semplicità del caso, svelando verità nascoste che sfidano l’ovvio. Per tutto il romanzo, l’interazione di amore, perdita e giustizia si intreccia con l’indagine, aggiungendo strati alle relazioni e ai viaggi personali dei personaggi.
Le recensioni degli utenti mettono in risalto i personaggi coinvolgenti e la narrazione del romanzo, anche se alcuni esprimono frustrazione per la rapidità della risoluzione del caso e per alcuni dialoghi.
Scheda del libro
Titolo: Sara al tramonto
ISBN-13: 978-8817109598
ASIN/ISBN-10: 8817109592
Autore: Maurizio de Giovanni
Editore: Rizzoli
Edizione: 10 settembre 2019
Pagine: 364
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile