Il lupo Garou è un romanzo giallo di Leonie Swann che segue un gruppo di pecore mentre indaga su strani eventi in Francia.
Di cosa si tratta
Le pecore di Glennkill, accompagnate dal loro nuovo pastore Rebecca, lasciano l’Irlanda per la Francia in questo romanzo. La tranquilla ambientazione di campagna diventa misteriosa quando iniziano ad accadere cose insolite attorno al castello dove il gregge trascorre l’inverno. Nelle vicinanze, le capre si comportano in modo strano, forti rumori interrompono la calma e la gente del posto parla di un lupo mannaro. Questi avvertimenti sembrano inizialmente strani alle pecore, ma le loro preoccupazioni aumentano quando viene scoperto un corpo ai margini della foresta.
Le pecore, guidate dall’intelligentissima Miss Maple, decidono di scoprire la verità dietro le voci di un “loup garou” (lupo mannaro) per proteggere il loro pastore e se stesse. La loro indagine le porta attraverso foreste innevate e i corridoi oscuri del castello. Utilizzando la loro logica unica da pecore, mettono insieme gli indizi. Mentre si addentrano sempre di più nel mistero, devono navigare sia nel mondo umano che nei pericoli naturali che li circondano, il tutto mentre corrono contro il tempo per prevenire ulteriori danni.
Scheda del libro
Titolo: Il lupo Garou
ISBN-13: 978-8845201134
ASIN/ISBN-10: 8845201139
Autore: Leonie Swann
Traduttore: F. Gabelli
Editore: Bompiani
Edizione: 10 marzo 2011
Pagine: 424
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile