La Svedese è un romanzo noir poliziesco di Giancarlo De Cataldo, che esplora il mondo criminale oscuro e pericoloso di Roma attraverso il viaggio di una giovane donna.
Di cosa si tratta
Sharon, conosciuta come Sharo, è una giovane donna della periferia di Roma che si trasforma in una figura potente nel mondo criminale della città. Inizialmente vivendo una vita modesta con la madre, l’esistenza di Sharon prende una svolta drastica dopo che una misteriosa consegna per il suo fidanzato la catapulta nel mondo del crimine. Con l’aiuto di un aristocratico disilluso, Sharon, ora chiamata “La Svedese”, inizia la sua ascesa, guadagnandosi rispetto, paura e odio dai principali criminali della città. Durante il suo viaggio, Sharon rimane un personaggio complesso, freddo e calcolatore nei suoi sforzi criminali, ma conservando un nucleo di innocenza dal suo passato.
Mentre sale di grado, viene costantemente osservata dai signori della droga dominanti della città, che la guardano con un misto di rispetto e sospetto. Il romanzo dipinge un quadro vivido del ventre oscuro di Roma, dalle sue periferie impoverite agli alti ranghi opulenti ma corrotti della società. Nonostante la narrazione cupa e brutale del romanzo, il personaggio di Sharon è uno che attrae i lettori, creando un potente legame con il pubblico.
Scheda del libro
Titolo: La Svedese
ISBN-13: 978-8806254254
ASIN/ISBN-10: 8806254251
Autore: Giancarlo De Cataldo
Editore: Einaudi
Edizione: 14 giugno 2022
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile