Uno sguardo innocente è un romanzo noir di Paola Iannelli che si addentra in una misteriosa morte a Napoli, svelando una rete di oscuri segreti e profondi sconvolgimenti psicologici.
Di cosa si tratta
Il romanzo è ambientato nel quartiere Chiaja di Napoli, dove la morte del giovane Gabriele, un ragazzo affetto da una malattia degenerativa, solleva dei sospetti. Ciò spinge il generale di brigata Titta Longano ad avviare un’indagine, spinto da una lettera anonima. Mentre la storia si dipana, il lettore viene trascinato nelle oscure profondità di un condominio pieno di segreti. Al centro dell’intrigo c’è “Il Corvo”, un boss criminale fuggitivo la cui amarezza e malizia sono solo aumentate dalla sua disabilità fisica.
La scrittura di Paola Iannelli immerge il lettore nelle emozioni e nell’angoscia esistenziale dei suoi personaggi, utilizzando una prosa potente e lirica che esalta la profondità psicologica del romanzo. Il romanzo non si concentra solo sul mistero che si dipana, ma esamina anche le vite intrecciate dei personaggi, riflettendo le varie sfaccettature di Napoli. Con oltre 180 pagine, la storia è un’avvincente miscela di mistero, suspense e intuizione psicologica. È un contributo significativo al noir italiano contemporaneo.
Scheda del libro
Titolo: Uno sguardo innocente
Sottotitolo: Un delitto misterioso agita il cuore di Napoli
ISBN-13: 978-8842566687
ASIN/ISBN-10: 8842566683
Autore: Paola Iannelli
Editore: Ugo Mursia Editore
Edizione: Edizione standard (25 aprile 2024)
Pagine: 188
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile