La notte del diavolo è un romanzo noir di Fabrizio Carcano che racconta di un’agghiacciante indagine per omicidio avvenuta a Milano nel giugno 2020, nell’atmosfera inquietante dei sotterranei storici della città.
Di cosa si tratta
Nel caldo soffocante di Milano, il vicequestore Bruno Ardigò viene chiamato a indagare su un grottesco omicidio che sconvolge la città che si sta riprendendo dal lockdown. La vittima, trovata soffocata e tatuata con simboli demoniaci, è al centro di una cospirazione occulta legata ad antiche pratiche sataniche. Mentre Ardigò si addentra nel caso, viene guidato dai sogni criptici di un ermafrodita che ha visioni di cadaveri. L’indagine lo porta attraverso il ventre oscuro e storico di Milano, scoprendo una rete di culti diabolici, cimiteri dimenticati e inquietanti ossari sotto le strade della città.
Il romanzo intreccia in modo intricato temi di esoterismo, criminalità e leggende metropolitane. Offre un vivido ritratto di una Milano meno nota. Con oltre 250 pagine, la scrittura di Carcano immerge i lettori in una narrazione piena di suspense, colpi di scena inaspettati e un ritratto realistico della discesa di un detective in un mondo di oscurità e male.
Scheda del libro
Titolo: La notte del diavolo
Sottotitolo: La nuova indagine milanese del commissario Ardigò
ISBN-13: 978-8842563112
ASIN/ISBN-10: 8842563110
Autore: Fabrizio Carcano
Editore: Ugo Mursia Editore
Edizione: 28 ottobre 2020
Pagine: 268
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile