L’oscura immensità della morte è un romanzo noir di Massimo Carlotto che approfondisce la straziante discesa psicologica di un uomo ossessionato dalla vendetta dopo una tragica perdita.
Di cosa si tratta
Il romanzo segue Stefano Contin, un uomo la cui vita va in frantumi dopo che un criminale di nome Raffaello Beggiato uccide sua moglie e il figlio di otto anni durante una rapina. Beggiato viene condannato all’ergastolo, mentre il suo complice sfugge alla giustizia. Stefano, incapace di trovare pace, abbandona la sua brillante carriera e si isola, vivendo in un tetro appartamento alla periferia della città. La sua esistenza ruota attorno a un’ossessione oscura: l’irrefrenabile bisogno di vendetta, che lo porta a escogitare un piano meticoloso per affrontare l’uomo che gli ha distrutto la vita.
La storia si dipana con una tensione incessante, esplorando le profondità della disperazione umana e la linea sfocata tra vittima e carnefice. La scrittura di Carlotto è nota per il suo stile crudo e avvincente, come evidenziato dai lettori che descrivono il romanzo come un’esplorazione potente, seppur inquietante, delle conseguenze del dolore estremo e della vendetta.
Scheda del libro
Titolo: L’oscura immensità della morte
ISBN-13: 978-8866322276
ASIN/ISBN-10: 886632227X
Autore: Massimo Carlotto
Editore: E/O
Edizione: 24 ottobre 2012
Pagine: 183
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile