Ninfee nere è un romanzo poliziesco di Michel Bussi che esplora una serie di omicidi accaduti nel pittoresco villaggio di Giverny, in Normandia, dove un tempo visse e dipinse Claude Monet.
Di cosa si tratta
La storia si svolge a Giverny, la casa del famoso pittore impressionista Claude Monet. Una serie di omicidi sconvolge il tranquillo villaggio e l’ispettore Sérénac guida le indagini, che ruotano attorno a tre donne. Fanette, un’undicenne appassionata di pittura, Stéphanie, l’insegnante seducente del villaggio, e una misteriosa vecchia che veglia sulla città da una torre, sono al centro di questo enigma. Man mano che le indagini si approfondiscono, rivelano collegamenti con le opere perdute o rubate di Monet, in particolare l’enigmatico Ninfee nere, che si ritiene abbia dipinto prima di morire.
La trama intricata del romanzo fonde arte, mistero e suspense, creando un labirinto di inganni in cui il confine tra verità e illusione è labile. Il lettore è trascinato in una narrazione complessa che intreccia passato e presente, giovinezza e morte. Con oltre 400 pagine, il romanzo di Bussi tiene il lettore impegnato con colpi di scena inaspettati e il finale offre una conclusione sorprendente e imprevista. Ogni personaggio nasconde segreti e le loro vite intrecciate rivelano profonde verità umane, rendendo questo romanzo un avvincente thriller psicologico.
Scheda del libro
Titolo: Ninfee nere
ISBN-13: 978-8866327462
ASIN/ISBN-10: 8866327468
Autore: Michel Bussi
Traduttore: Alberto Bracci Testasecca
Editore: E/O
Edizione: e/o (9 giugno 2016)
Pagine: 400
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile