Il miglior romanzo poliziesco sulle indagini della polizia nel sud della Francia e sul mortale gioco del gatto e del topo di un serial killer

D’estate i gatti si annoiano è un romanzo poliziesco di Philippe Georget che ruota attorno alle indagini della polizia nel sud della Francia, mentre gli agenti inseguono un astuto serial killer.

Di cosa si tratta

Nell’estate soffocante della Francia meridionale, gli ufficiali Sebag e Molina della stazione di polizia di Perpignan si ritrovano coinvolti in un’indagine complessa e pericolosa. Una giovane turista olandese viene trovata brutalmente assassinata su una spiaggia di Argelès e un’altra ragazza scompare misteriosamente nelle strette vie della città. Il romanzo spinge l’ispettore Sebag al centro di un gioco contorto orchestrato da uno spietato psicopatico. Per salvare la ragazza scomparsa, Sebag deve mettere da parte le sue lotte personali e destreggiarsi in un labirinto di indizi fuorvianti lasciati dall’assassino. La narrazione è ambientata sullo sfondo della regione di influenza catalana del Roussillon, vicino al confine con la Spagna.

La storia è guidata da uno sforzo di squadra all’interno delle forze di polizia, evidenziando l’atmosfera banale ma tesa del lavoro di routine punteggiato da eventi improvvisi e agghiaccianti. Il fascino del romanzo risiede nel suo stile sobrio ma accattivante, che immerge il lettore nella metodica ricerca di un criminale, intrecciando l’inseguimento pieno di suspense con la vita personale di Sebag e i dubbi irrisolti.

Scheda del libro

Titolo: D’estate i gatti si annoiano
ISBN-13: 978-8866323419
ASIN/ISBN-10: 8866323411
Autore: Philippe Georget
Traduttore: Silvia Manfredo
Editore: E/O
Edizione: 8 maggio 2013
Pagine: 425
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo