Un piede in due scarpe è un romanzo poliziesco di Bruno Morchio ambientato a Genova nell’inverno del 1992, incentrato sull’omicidio di un giovane e sulle successive indagini.
Di cosa si tratta
Ambientato sullo sfondo del porto di Genova durante il 500° anniversario della scoperta dell’America, il romanzo inizia con l’omicidio di un giovane di nome Luca, che svela le vite di un affiatato gruppo di amici. Mentre la storia si dipana, i sospetti ricadono su Teresa, una sognatrice dai capelli rossi che ama i romanzi. Mentre il caso sembra semplice, il duo formato dal commissario di polizia Diego Ingravallo e dallo psicologo Paolo Luzi, che ha una spiccata capacità di individuare le bugie, scava più a fondo per scoprire le complesse verità nascoste sotto la superficie.
Attraverso il romanzo, i lettori vengono condotti in un viaggio dagli studi legali dei potenti ai salotti benestanti dell’élite di Genova, e infine ai cupi quartieri operai. Il romanzo approfondisce le paure e le ossessioni che guidano i personaggi. Descrive la freddezza che pervade i loro cuori. Il romanzo esplora infine le conseguenze impreviste dell’amore, sfidando le ipotesi iniziali sul crimine e sui suoi moventi.
Scheda del libro
Titolo: Un piede in due scarpe
ISBN-13: 978-8817096928
ASIN/ISBN-10: 881709692X
Autore: Bruno Morchio
Editore: Rizzoli
Edizione: 5 ottobre 2017
Pagine: 289
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile