Il corriere colombiano è un romanzo poliziesco di Massimo Carlotto che racconta la storia di un ex detenuto diventato detective alle prese con una pericolosa rete di attività criminali e corruzione in Italia.
Di cosa si tratta
La storia segue Marco Buratti, noto come “L’Alligatore”, un ex detenuto e cantante blues che ora lavora come detective per necessità economiche e desiderio di giustizia. Mentre il crimine diventa più brutale e i confini tra legge e criminalità si confondono, Buratti affronta uno dei suoi casi più difficili. Quando un uomo innocente viene incastrato per traffico di cocaina colombiana dalle forze speciali, Buratti e i suoi soci, Rossini e Max la Memoria, devono confrontarsi con i narcotrafficanti colombiani, guidati dalla spietata Tia, e con le corrotte forze dell’ordine. Il romanzo si addentra nelle complessità del bene e del male, chiedendosi chi siano i veri “cattivi”.
L’indagine di Buratti espone una vasta cospirazione, che coinvolge tutti, dai criminali professionisti agli ufficiali delle forze dell’ordine. Il romanzo è una narrazione veloce e cruda che cattura l’essenza di una società in cambiamento, misurata da ricordi sepolti e nuovi strati di depravazione umana, il tutto su uno sfondo di musica blues e pieno di un cast di personaggi moralmente ambigui.
Scheda del libro
Titolo: Il corriere colombiano
ISBN-13: 978-8876419836
ASIN/ISBN-10: 8876419837
Autore: Massimo Carlotto
Editore: E/O
Edizione: 10 maggio 2012
Pagine: 139
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile