Ario: Il licaone come fa? è un romanzo satirico umoristico di Nicolò Zuliani, ambientato in un caotico Grand Hotel e pieno di critica sociale e situazioni assurde.
Di cosa si tratta
Questo romanzo ruota attorno ad Ario, un personaggio non convenzionale le cui buffonate trasformano il Grand Hotel in un campo di battaglia di insulti, argomenti controversi e situazioni caotiche. Si muove tra body shaming, sessismo e omofobia, ma anche momenti di genuina umanità. Un viaggio ad Astorzi di Boion lo rimette in contatto con Sabrina, ma la storia si sposta drasticamente dalle buffonate dell’hotel a temi più oscuri, come la mitologia greca, i segreti che coinvolgono l’alta borghesia e i misteri militari.
Il protagonista, descritto come un uomo con poche qualifiche e molti vizi, intraprende un viaggio frenetico. Mentre Ario sembra incapace di qualsiasi cosa utile, si ritrova coinvolto in una corsa per il gran finale della serie. Il lettore è lasciato a chiedersi se l’intera storia sia una critica della società moderna o semplicemente un’avventura caotica. Durante tutto il romanzo, colpi di scena e rivelazioni inaspettate tengono il lettore sulle spine, con una svolta particolarmente scioccante della trama incentrata su Pamela, un personaggio che gradualmente emerge come qualcosa di più di una figura secondaria, evolvendosi in un personaggio fondamentale.
Scheda del libro
Titolo: Ario
Sottotitolo: Il licaone come fa?
ISBN-13: 9798861010702
ASIN/ISBN-10: B0CJ49KXGR
Autore: Nicolò Zuliani
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 104
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile