L’ultima promessa del visconte corsaro è un romanzo storico romantico di Katja Piscioneri ambientato in Inghilterra durante l’anno 1588. La storia ruota attorno a Victor Courtney, il visconte di Exeter, che torna a casa dopo anni da corsaro, legato da una promessa alla sua amata Diana Templeton.
Di cosa parla
Nel romanzo, Victor, noto come “l’Implacabile”, ha trascorso cinque anni come corsaro, trasformandosi da uomo onorevole in un guerriero indurito sotto il comando di Francis Drake. Il suo ritorno nel Devon lo riporta da Diana, ma la guerra tra Inghilterra e Spagna lo ha lasciato segnato, fisicamente ed emotivamente. Diana, di fronte a un Victor cambiato, deve affrontare le sfide di riaccendere il loro amore mentre lui è alle prese con una promessa fatta al suo morente fratello d’armi che minaccia il loro futuro.
La narrazione intreccia eventi storici, come il conflitto tra Inghilterra e Spagna, con drammi personali, evidenziando la tensione tra dovere e desiderio. La determinazione di Diana di reclamare l’uomo che ama la porta a compromessi inaspettati, evidenziando la forza del suo carattere. I lettori sono attratti dalla storia dalla vivida rappresentazione dell’epoca, dalla complessità dei personaggi e dalle intense poste emotive.
Scheda del libro
Titolo: L’ultima promessa del visconte corsaro
ISBN-13: 9798558999631
ASIN/ISBN-10: B08ZBJFKC5
Autore: Katja Piscioneri
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 283
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile