La Primula Rossa è un romanzo storico d’avventura di Emma Orczy, ambientato durante la Rivoluzione francese e che racconta le gesta di un misterioso eroe inglese.
Di cosa si tratta
La storia si svolge nel settembre 1792, durante l’apice della Rivoluzione francese, mentre il terrore attanaglia Parigi con esecuzioni quotidiane. In mezzo a questo caos, un astuto nobile inglese, noto solo come “La Primula Rossa”, salva segretamente gli aristocratici francesi dalla ghigliottina. Il romanzo si sposta tra Parigi, dove scorre il sangue della rivoluzione, Dover, dove ignari viaggiatori incontrano incontri inaspettati, e Londra, dove la stagione mondana ronza di sussurri sulle audaci gesta dell’eroe. La narrazione introduce Marguerite, una giovane donna francese sposata con un nobile inglese, che si ritrova coinvolta in una rete di segreti ed emozioni mentre scopre l’identità nascosta del marito e lotta con le lealtà contrastanti del suo cuore.
Strutturato con un focus sull’intrigo, il romanzo è celebrato come uno dei primi a presentare un eroe con un’identità nascosta. Mentre la storia è piena di suspense e fughe audaci, si addentra anche nelle profondità emotive dei suoi personaggi, in particolare Marguerite, il cui viaggio rivela le complessità dell’amore, del tradimento e del coraggio. Nonostante sia un prodotto del suo tempo, il romanzo rimane coinvolgente grazie ai suoi personaggi vibranti e alla vivida rappresentazione della Francia e dell’Inghilterra rivoluzionarie.
Scheda del libro
Titolo: La Primula Rossa
ISBN-13: 9798643219248
ASIN/ISBN-10: B0882HK785
Autore: Emma Orczy
Traduttore: Sara Linda Benatti
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 448
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1