L’uomo di fuoco è un romanzo storico d’avventura di Emilio Salgari ambientato nel Brasile del XVI secolo, che racconta il pericoloso viaggio di un sopravvissuto a un naufragio in una terra pericolosa.
Di cosa si tratta
“L’uomo di fuoco” è ambientato nel Brasile del XVI secolo, durante le prime fasi della colonizzazione europea. È incentrato su Diego Alvaro Correa di Viana, un naufrago sopravvissuto bloccato in un ambiente ostile e insidioso. Il suo viaggio è pieno di pericoli, poiché deve affrontare non solo la durezza della natura, ma anche la presenza di feroci tribù indigene, tra cui cannibali. La storia inizia con una scena drammatica a bordo di una caravella, dove l’equipaggio sta combattendo una terrificante tempesta. Le loro iniziali speranze di salvezza all’avvistamento della terra si trasformano presto in disperazione, poiché le coste a cui si avvicinano sono persino più minacciose della tempesta. La costa è nota per le sue foreste impenetrabili e i suoi mortali abitanti, che in passato hanno massacrato e divorato innumerevoli marinai.
Il romanzo esplora temi di sopravvivenza, paura e scontro tra diverse civiltà. Attraverso i pericolosi incontri di Diego, il romanzo ritrae vividamente le minacce poste sia dalla natura che dagli avversari umani. Con oltre 270 pagine, questo libro dà vita alle terrificanti incertezze di essere bloccati in territori sconosciuti mentre ci si confronta con nuovi mondi e culture.
Scheda del libro
Titolo: L’uomo di fuoco
ISBN-13: 9798334849402
ASIN/ISBN-10: B0DC3CVBXZ
Autore: Emilio Salgari
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile