Il Re della montagna è un romanzo storico d’avventura di Emilio Salgari, con introduzione e note di Anna Morena Mozzillo, ambientato nella Persia del XIX secolo.
Di cosa si tratta
Nadir, un giovane coraggioso e leale, risiede in un grande castello sulle pendici del monte Demavend, situato nella regione settentrionale della Persia. Noto come il “Re della Montagna”, Nadir viene consigliato dal suo fidato compagno Mirza di non visitare mai Teheran a causa dei pericoli che lo attendono lì. Nonostante questi avvertimenti, il coraggio di Nadir lo spinge a recarsi nella capitale dopo aver appreso che il suo amico Harum è stato catturato e affronta un destino orribile.
Accompagnato da un gruppo di fedeli seguaci, Nadir intraprende un’ardua avventura per salvare Harum. Lungo il cammino, affronta numerose sfide e pericoli. La narrazione del romanzo è piena di momenti emozionanti e la perseveranza di Nadir porta al suo trionfo finale, dove non solo si assicura l’amore di Fatima, ma guadagna anche il titolo di Shah.
Questa edizione contiene oltre 65 note esplicative di Anna Morena Mozzillo, che chiariscono termini storici, geografici e stranieri. Il libro include anche un’introduzione che esplora la vita e le opere di Salgari. Offre un contesto aggiuntivo al racconto.
La resilienza di Nadir, il pericoloso viaggio verso Teheran e la sua ascesa al potere costituiscono i temi centrali di questo romanzo. È una vivida storia di avventure e ambizione reale.
Scheda del libro
Titolo: Il Re della montagna
Sottotitolo: con Introduzione e Note di Anna Morena Mozzillo
ISBN-13: 978-1697127508
ASIN/ISBN-10: 1697127509
Autore: Emilio Salgari
Presentazione: Anna Morena Mozzillo
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 189
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile