Il miglior romanzo storico d’avventura sulle battaglie dei pirati e gli intrighi politici nella Giamaica del XVIII secolo

La Caccia è un romanzo storico d’avventura di Stefania Bernardo ambientato nella Giamaica del XVIII secolo, tra battaglie tra pirati, intrighi politici e la caccia a un tesoro leggendario.

Di cosa si tratta

Ambientato in Giamaica nel 1722, “La Caccia” segue Lewis Hawk, il nuovo governatore di Kingston, mentre lotta per ristabilire l’ordine dopo che la città è stata devastata dai pirati due anni prima. Mentre naviga nelle acque insidiose della politica coloniale, Hawk affronta non solo nemici desiderosi di minare la sua autorità, ma anche la leggenda riaffiorante di un tesoro sommerso. Nel frattempo, Scarlett Baker, una famigerata pirata, è spinta dal desiderio di vendetta contro l’Inghilterra, complicando ulteriormente la missione di Hawk. Il romanzo intreccia una storia di tradimento, tesori nascosti e battaglie intense, il tutto sullo sfondo di un tumultuoso Mar dei Caraibi.

Il libro fa parte della serie “The Rolling Sea”, sebbene sia unico nella sua narrazione. La trama è complessa e densa di personaggi multipli le cui vite si intersecano in modi sorprendenti. I temi della lealtà, della vendetta e della sopravvivenza vengono esplorati mentre le relazioni vengono messe alla prova e i segreti vengono svelati. L’ambientazione storica è vividamente riportata in vita attraverso descrizioni dettagliate che immergono il lettore nelle immagini, nei suoni e negli odori della Giamaica del XVIII secolo, rendendo l’avventura avvincente e suggestiva.

Scheda del libro

Titolo: La Caccia
ISBN-13: 9798558254525
ASIN/ISBN-10: B08MN7L3L3
Autore: Stefania Bernardo
Illustratore: Giulia Massera
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 493
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo