La Città dei Morti è un romanzo storico di Isabel Giustiniani. Ambientato nell’antico Egitto, segue la giovane Nimaat, una pittrice di talento che si infiltra nella Città dei Morti, cercando il riconoscimento del suo lontano padre, il Grande Scultore Reale Thutmose.
Di cosa parla
Il viaggio di Nimaat la porta dalla misteriosa e pericolosa Città dei Morti all’opulento e insidioso palazzo reale. Circondata da intrighi politici, scopre che la salute del faraone Tutankhamon è incerta, scatenando voci sulla sua morte. Mentre Nimaat si muove in questo ambiente pericoloso, si ritrova invischiata in una lotta più ampia che potrebbe determinare il futuro dell’Egitto stesso. Il romanzo intreccia in modo intricato temi di avventura, storia e passione. Offre una vivida rappresentazione della vita nell’antico Egitto.
Il libro fornisce approfondimenti dettagliati sulle tecniche di pittura delle tombe e sui ruoli delle donne e dei poveri nell’antica società egizia. La meticolosa ricerca dell’autore è evidente nelle ricche descrizioni dell’ambientazione, facendo sentire il lettore immerso nel mondo dell’antico Egitto. Mentre la trama presenta momenti di tensione, alcuni lettori l’hanno trovata più lenta nel ritmo, con certi dettagli che mettono in ombra la narrazione centrale.
Scheda del libro
Titolo: La Città dei Morti
Sottotitolo: la pittrice di tombe perdute (Il romanzo di Tutankhamon Vol. 2)
ISBN-13:
ASIN/ISBN-10: B07X7L431S
Autore: Isabel Giustiniani
Editore: Mango Hill Books
Edizione: seconda (27 settembre 2019)
Pagine: 310
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle